Feste - Concerti - Sagre - Avvenimenti nel Golfo di Policastro e nei dintorni

· Inserisci evento
· Agenda quotidiana
· Agenda mensile
· Agenda annuale
Selezionare data:
 

Palinuro: Mare Latino

09/07/2010

Approda al Porto turistico di Palinuro il tradizionale incontro con le culture del Mediterraneo ''Mare Latino 2010''. A condurre l'evento che andra' in onda martedi' 13 luglio alle 23.35 su Rai Uno (registrazione venerdi' 9 luglio ore 21.30), Massimo Giletti affiancato da Elisa Isoardi.

''Mare Latino -ha spiegato Geppino Afeltra, ideatore della manifestazione- arriva ad un'altra perla del mare nostrum, facendosi ancora una volta portavoce della tesi che non basta 'vendere' un bel paesaggio, ma occorre 'vendere' l'identita' di una terra, il suo dna, i suoi prodotti. Filosofia che si sposa con quella dell'Amministrazione provinciale, guidata dall'onorevole Edmondo Cirielli, sempre attenta e sensibile a queste tematiche''.

''Nell'anno internazionale della biodiversita' - ha spiegato Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano - si fa decisamente fatica a pensare il programma in un luogo piu' appropriato''. Il Presidente Troiano partecipera' alla trasmissione con la sua squadra di addetti alla tutela dell'area. Mare Latino nasce dall'idea di unire culture alimentate al seno della ''Grande Madre'' mediterranea e di valorizzare quelle aree che di queste culture sono espressione.''

 

Programma MARE LATINO 2010
Approdano i primi ospiti al “Mare Nostrum”
Confermati a Palinuro Edoardo Bennato, Ramona Badescu e il Duo Idea
RAIUNO – martedì 13 luglio 2010 ore 23.35
Registrazione venerdì 9 luglio ore 21.30
Conducono Massimo Giletti e Elisa Isoardi


Salerno, 5 luglio  2010 A Capo Palinuro, luogo molto noto a chi nel mondo sceglie l’Italia tra i suoi itinerari turistici e culturali, e soprattutto punto di forza di quel “sistema di eccellenze ambientali” tutelato dall’Unesco, sbarca il nutrito e prestigioso cast artistico di MARE LATINO 2010.
Edoardo Bennato, il cantautore le cui canzoni continuano ad attraversare le generazioni con la forza del rock e della migliore canzone d’autore, regalerà al pubblico alcuni dei suoi grandi successi e il nuovo singolo “In amore”.
Ramona Badescu, nella insolita veste di cantante, proporrà una sua appassionata versione di “Reginella”, tratta dall’album “Jumi Juma”, emozionante ponte tra la canzone tradizionale rumena e l’immortale repertorio dei classici napoletani.
Ma il palco di MARE LATINO 2010 sarà anche comicità con il Duo Idea, originale e surreale coppia di cabarettisti/cantanti, già famosi per le loro irresistibili rivisitazioni di canzoni famose letteralmente “fatte a pezzi” e ricomposte secondo soluzioni folli tutte da vedere ma soprattutto da ascoltare.
In attesa di scoprire gli altri numerosi e grandi ospiti, confermati i conduttori, volti noti della rete ammiraglia: Massimo Giletti e Elisa Isoardi. La regia è di Franco Bianca, gli autori sono Marco Luci, Nicola Sisto, Ezio Tamilia. Mare Latino è un’ idea di Geppino Afeltra.
INFO UTILI L’ingresso è libero. Per informazioni: Ente Parco del Cilento e Vallo di Diano tel. 0974 7199200; Comune di Centola 0974 370711. Per ulteriori informazioni Gaia Marcorelli: tel. 06 375 14 938 - g.marcorelli@geppinoafeltra.com.

Ufficio Stampa JaG Communication
Tel/fax: 089 797416 – press@jagcommunication.com   
Gilda Camaggio 335 6785601 – Silvia De Cesare 334 3422911


Tutte le Info su Palinuro